In data 29-11-.2021 il CDA della Cooperativa Indaco ha deliberato l’adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo e nominato l’Organismo di Vigilanza secondo le disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001.
L’adozione del Modello 231 testimonia l’impegno dell’organizzazione verso la responsabilità sociale, etica ed il miglioramento continuo del sistema di governance.
Il Modello è finalizzato alla prevenzione dei rischi connessi alla normativa in materia di responsabilità amministrativa di cui al D. Lgs 231/2001, volto, più in generale, a contrastare la corruzione e la commissione dei reati all’interno dell’organizzazione.
Il Modello prevede l’attivazione di una serie di procedure di controllo per la prevenzione del rischio di commissione di reati e il rispetto dei principi e delle norme etiche contenute nel Codice etico, di cui è parte integrante.
Il Codice etico contiene le norme di comportamento, diritti, doveri e responsabilità richieste della Cooperativa e rappresenta uno strumento utile a preservare il valore e l’integrità dell’Organizzazione nel tempo.
La Cooperativa ha realizzato una procedura per la gestione del Whistleblowing. Di seguito è possibile scaricare la procedura e l’informativa privacy e cliccando sul link “Effettua una segnalazione” è possibile effettuare una segnalazione: